Giornata di orientamento sulle tecniche fotografiche.
Incontro conviviale in cascina
Domenica 24 novembre si è svolto il primo di una serie di incontri intitolato Per-corsi di fotografia che Officine Fahrenheit ha ideato per diffondere la cultura della fotografia tradizionale e antica attraverso corsi base e avanzati, seminari e incontri a tema curati da professionisti, artigiani e commercianti di grande esperienza nel settore fotografico.
In una splendida giornata di sole la bella cascina lombarda che è sede del Conservatorio della Fotografia ha aperto i propri laboratori per una prima giornata di orientamento su alcune delle principali tecniche fotografiche. L’incontro ha preso avvio con l’esposizione da parte di fotografi, stampatori ed esperti della propria attività e delle proprie specializzazioni per proseguire con dimostrazioni pratiche dei diversi procedimenti fotografici. I partecipanti hanno assistito alla realizzazione di stampe a colori da negativo, di stampe in bianco e nero su carta baritata ai sali d’argento, di stampe alla gomma bicromatata e al platino palladio e alla produzione di immagini con la tecnica del collodio umido.
Il gruppo Officine Fahrenheit è composto da: Laboratorio Fahrenheit, Conservatorio della Fotografia, NewOldCamera, Fotoritocco Fine Art, Le Cornici Di Marta, Punto Photo Group, Gm Fotomeccanica, LabOldTech.
24 Novembre 2013